http://www.solosavoia.it/2012/11/23/savoia-domani-al-giraud-passa-lultimo-treno-promozione/

Savoia, domani al Giraud passa l’ultimo treno promozione Contro il Città di Messina i bianchi non possono fallire. Amura si affida anche alla scaramanzia e punta sui rientri di Incoronato e Giraldi

Savoia, domani al Giraud passa l'ultimo treno promozione

24-11-2012 – Il Savoia si gioca il futuro. Senza mezzi termini la gara di domani col Città di Messina segnerà, comunque, la stagione dei bianchi. Il ritorno alla vittoria potrebbe mettere da parte tutte le tensioni vissute in settimana e rilanciare la campagna di rafforzamento che il patron Contino ha già delineato. Viceversa si potrebbero modificare, in corsa, gli obiettivi, con un ridimensionamento della squadra ed una navigazione a vista verso una tranquilla salvezza.

LA PIZZA “RIPARATRICE” – Aveva fatto rumore in settimana la notizia della pizza tra Vitter ed il gruppo dello scorso anno, all’indomani del suo esonero. Così mister Amura (nella foto)ha voluto chiudere anche questo discorso con un gesto significativo.

“Mercoledì sera sono andato a cena con la squadra. C’erano tutti i giocatori e lo staff tecnico. E’ stato molto importante perché abbiamo, ulteriormente, cementato il nostro legame, evidenziando che non ci sono spaccature nello spogliatoio”.

Naturalmente avrete parlato del momento che sta attraversando la squadra.

“Era prevedibile. Ci siamo detti che dobbiamo superare tutti insieme questa situazione di stallo nei risultati che, mentalmente, non ci fa sbloccare. Siamo convinti che con la prima vittoria tutto tornerà alla normalità, anche se siamo stati d’accordo nel considerare che il 12° uomo in campo ci sta mancando tremendamente. Senza il nostro pubblico tutto è più complicato. Ringrazio, comunque, i tifosi che durante la settimana ci sono stati vicini”.

LA SCARAMANZIA DI AMURA – Pur di tornare al successo, il tecnico ha operato nella rifinitura di questa mattina una scaramanzia.

“Ve la svelerò solo domani dopo la gara, naturalmente, dopo aver conquistato i tre punti. Per la serie in momento come questo ci si attacca a tutto, perché non credere al ripetersi di una situazione che ci potrebbe far sorridere?”.

MESSINESI SBARAZZINI – Amura commenta il numero di gol segnati e subiti dai ragazzi di Rando. 21 all’attivo, 18 al passivo.

“Segnano tanto ma subiscono parecchio. E’ il credo del loro tecnico che non bada a troppi tatticismi, preferendo attaccare sempre. Questo significa che dovremo essere particolarmente applicati nella fase difensiva, evitando errori e distrazioni, mentre in attacco, è probabile che loro siano un po’ leggerini nel difendersi e questo potrebbe favorirci. Pur di vincere sono disposto a rinunciare al bel gioco, quello verrà poi”.

GRAZIE CAPITANO – L’allenatore evidenzia l’importanza delle parole rilasciate da capitan Guarro a WWW.SOLOSAVOIA.IT nell’intervista di giovedì.

“Aver sottolineato al vostro sito che tutta la squadra è con me mi ha fatto molto piacere perché dopo le ultime vicende qualcuno, dall’esterno, aveva messo in dubbio il rapporto tra tecnico e squadra. Aver pubblicamente affermato ciò non era facile, Guarro ha dimostrato di meritare la fascia che indossa”.

INCORONATO IN, RIMA OUT – Dalla rifinitura di stamattina è emerso il pieno recupero di Marco Incoronato, dopo due turni di stop per infortunio. Non ce l’ha fatta Rima che, con Formisano, non è nell’elenco dei convocati.

“Ho provato diverse soluzioni, credo che alla fine schiererò il 4-2-3-1, con Marco prima punta. Peccato per Rima che non si è ripreso dal problema al ginocchio. Conto di averlo a disposizione dalla prossima. Ianniello, invece, sarà della gara”.

…INTANTO VITTER E ANGELLOTTI – Negli stessi momenti in cui il Savoia concludeva il suo ultimo allenamento settimanale, sul corso, zona Via Gino Alfani, i due registi della cordata torrese, o di quel che ne resta (di ieri sera anche il ritiro di Perrella che è tornato al Sant’Antonio), Vitter ed Angellotti passeggiavano col sorriso sulle labbra. “L’intervista che vi ho rilasciato è stata l’ultima relativa al Savoia – afferma l’ex tecnico, raggiunto sul posto – sto andando con l’amico Vincenzo ad acquistare un paio di scarpe, nulla di più. Per me la parentesi è chiusa”.

Chissà se le scarpe cui faceva riferimento Vitter erano da…calcio.

FORMAZIONE – Uno squalificato a testa: Fontanarosa nel Savoia, Bombara, esterno sinistro di difesa, per il Città di Messina che in settimana ha ingaggiato il trequartista Bongiovanni. Nei bianchi rientrerà Giraldi dopo le tre giornate di squalifica, al suo fianco Nasto. Per il resto formazione tipo. Dirigerà il match Alessandro Prontera di Bologna. Questo il probabile undici: (4-2-3-1): LOCCISANO; PALLONETTO, FALANGA, ESPOSITO, GUARRO; GIRALDI, NASTO; SAVARESE, MANFRELLOTTI, IANNIELLO; INCORONATO.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS